Condizioni Generali di Vendita RPtronics - LE SERBON A
Articolo 1: APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI
Il Venditore è definito di seguito come RPtronics - LE SERBON A.
Per Acquirente si intende di seguito qualsiasi persona fisica o giuridica, società, impresa, associazione, persona fisica che utilizza il sito RPtronics - LE SERBON A che ha firmato e accetta le presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente a tutte le vendite concluse da [SOCIETA'] sia per conto proprio che per quello dei suoi mandanti. Tutte le altre condizioni sono vincolanti per il Venditore solo dopo la sua conferma scritta. Le informazioni riportate nel sito RPtronics - LE SERBON A per cataloghi, fotografie, listini prezzi, note, ecc. sono fornite a solo scopo informativo e possono, come tali, essere modificate dal Venditore senza preavviso. Il semplice atto di effettuare un ordine o di accettare un'offerta del Venditore implica l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso da RPtronics - LE SERBON A, le modifiche saranno quindi applicabili a tutti gli ordini successivi. RPtronics - LE SERBON A può occasionalmente modificare alcune disposizioni delle sue condizioni generali di vendita, pertanto consigliamo imperativamente all'Acquirente di rileggerle prima di ogni convalida dell'ordine. L'Acquirente riconosce di essere pienamente informato del fatto che il suo accordo relativo al contenuto delle presenti condizioni generali di vendita non richiede la firma manoscritta o elettronica di questo documento, nella misura in cui l'Acquirente desidera ordinare i prodotti presentati nell'ambito delle negozio online RPtronics - LE SERBON A. Si ritiene che l'Acquirente accetti senza riserve tutte le disposizioni previste nelle presenti condizioni generali di vendita.
Articolo 2: ORDINI
Le offerte sono valide fino ad esaurimento scorte presso i nostri fornitori. In caso di preventivo, l'offerta rimarrà valida per sette giorni liberi, salvo diversa indicazione nella stessa. Mettiamo la massima cura nel mettere online le informazioni essenziali e le caratteristiche dei prodotti, in particolare grazie alle descrizioni tecniche dei nostri diversi fornitori partner e alle fotografie che illustrano i prodotti.
2-1: DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate nella scheda prodotto, contenente generalmente una fotografia del prodotto e indicandone le particolarità. I fornitori del Venditore possono modificare la composizione tecnica dei prodotti senza preavviso. RPtronics - LE SERBON A ha il diritto in qualsiasi momento di aggiornare, migliorare le proprie schede tecniche o ritirare dalla vendita i propri prodotti e/o prodotti periferici.
2-2: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato, RPtronics - LE SERBON A può fornire un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. Le offerte sono valide in base alla disponibilità da parte dei fornitori di RPtronics - LE SERBON A. Il Venditore si impegna ad informare l'Acquirente via e-mail entro otto giorni liberi e ad indicare un periodo di attesa per la ricezione di questo prodotto in caso di disponibilità dopo aver effettuato l'ordine. In caso di indisponibilità parziale dei prodotti, RPtronics - LE SERBON A potrebbe dover frazionare l'ordine. Pertanto, i prodotti disponibili possono essere inviati quando tutti gli altri prodotti sono disponibili. In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato, in particolare a causa dei fornitori del Venditore, l'Acquirente sarà informato al più presto possibile e avrà la possibilità di annullare l'ordine. L'Acquirente avrà quindi la scelta di richiedere il rimborso delle somme pagate entro 30 giorni al più tardi dal loro pagamento, tramite bonifico, oppure di attendere la disponibilità e la consegna dei prodotti.
2-3: PASSAGGI PER CONCLUDERE L'ORDINE
L'Acquirente può ordinare creando un conto cliente con nome utente e password, oppure ordinare senza aprire un conto, se è un privato. L'ordine verrà registrato definitivamente solo dopo aver fornito le varie informazioni e la validazione finale. Nel momento in cui l'Acquirente registra l'ordine selezionando una modalità di pagamento, la vendita si ritiene conclusa. La convalida dell'ordine da parte dell'Acquirente costituisce una firma elettronica che ha valore, tra le parti, di una firma autografa. RPtronics - LE SERBON A si riserva il diritto di annullare o rifiutare qualsiasi ordine di un Acquirente con il quale esiste una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.
2-4: ANNULLAMENTO DELL'ORDINE
L'ordine effettuato sul sito RPtronics - LE SERBON A viene automaticamente annullato se il pagamento non viene ricevuto entro 8 giorni liberi. Dal momento in cui l'Acquirente ha convalidato il suo ordine, si ritiene che abbia accettato consapevolmente e accettato senza restrizioni o riserve le presenti condizioni generali di vendita. I prezzi, i volumi e le quantità dei prodotti offerti in vendita e ordinati. L'ordine dell'Acquirente dovrà essere confermato da RPtronics - LE SERBON A mediante l'invio di una e-mail. RPtronics - LE SERBON A raccomanda all'Acquirente di conservare queste informazioni su un documento cartaceo o elettronico.
L'Acquirente dispone di un periodo di recesso di 14 giorni, senza doversi giustificare. Fa richiesta, tramite email o posta, a RPtronics - LE SERBON A. L'annullamento viene preso in considerazione immediatamente (esclusi i fine settimana e i giorni festivi) e il rimborso viene effettuato entro 24 ore, mediante riaccredito sulla carta bancaria dell'Acquirente.
Articolo 3: PREZZO
I prezzi che compaiono sul sito di [AZIENDA] sono indicati in Euro (€), escluse le spese di consegna e gli eventuali costi tecnici che verranno indicati prima della convalida dell'ordine. I prezzi che appaiono sull'ordine dopo la sua convalida e registrazione sono fissi e definitivi. Se i prezzi diminuiscono dopo la convalida dell'ordine, il Venditore non potrà in nessun caso risarcire l'Acquirente per la differenza. In caso di aumento dei prezzi, il Venditore si impegna a consegnare all'Acquirente al prezzo stabilito al momento dell'ordine. Il pagamento dell'intero prezzo dovrà essere effettuato al momento dell'ordine. In nessun momento le somme versate potranno essere considerate acconti o depositi. L'incasso dell'intero importo dell'ordine verrà effettuato al momento della convalida dell'ordine (addebito sulla carta bancaria utilizzata per la transazione), oppure, in caso di pagamento tramite bonifico, al ricevimento.
Articolo 4: CONSEGNA
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente al momento dell'ordine, entro 2 o 3 giorni. L'ordine viene spedito con il numero di tracciabilità fornito dal corriere. L'Acquirente è tenuto a verificare la completezza e la conformità delle informazioni fornite. I tempi di consegna sono indicati in giorni lavorativi e devono essere considerati una volta convalidato l'ordine. Un ritardo nella consegna non potrà in nessun caso dar luogo ad alcun risarcimento o penalità di sorta. Il Venditore invita l'Acquirente a comunicargli qualsiasi ritardo nella consegna superiore a tre giorni per consentirgli di avviare un'indagine con il trasportatore. I tempi di indagine possono variare da 2 a 3 giorni, a seconda del corriere. Se durante il periodo dell'indagine il pacco viene ritrovato, verrà inviato immediatamente al luogo di consegna stabilito dall'Acquirente. Durante questo periodo di indagine non possono essere effettuati rimborsi, accrediti o resi di beni sostitutivi. Il Venditore terrà tempestivamente informato l'Acquirente dei casi e degli eventi sopra elencati. In ogni caso, la consegna puntuale può avvenire solo se l'Acquirente è in regola con i propri obblighi nei confronti del Venditore, qualunque sia la causa.
Articolo 5: TRASPORTI
Salvo diverso accordo espresso, RPtronics - LE SERBON A sceglie liberamente il vettore. RPtronics - LE SERBON A si assume i rischi legati al trasporto fino alla consegna, vale a dire fino alla consegna fisica della merce al destinatario indicato al momento dell'ordine o al suo rappresentante che lo accetta. L'Acquirente dovrà rifiutare la consegna se il pacco o la merce sono danneggiati, mancanti o se il pacco è stato aperto o riconfezionato. In caso di smarrimento o danneggiamento, il Venditore invita l'Acquirente a contattarlo tramite il modulo di contatto, oppure telefonicamente.
Articolo 6: RECLAMI, GARANZIE, RESI
Per eventuali reclami, il Venditore invita l'Acquirente a contattarlo accedendo al modulo contatti presente sul sito RPtronics - LE SERBON A, oppure telefonicamente. Se l'Acquirente non è soddisfatto al 100% del proprio acquisto, può restituire l'ordine per un rimborso completo o uno scambio di prodotti. L'Acquirente ha 14 giorni di tempo per restituire la merce, a partire dalla data di ricevimento. Qualsiasi prodotto da cambiare o rimborsare deve essere restituito nella sua confezione originale, compreso tutto il prodotto e i suoi accessori. Il rimborso completo dell'ordine viene effettuato entro 30 giorni dal ricevimento da parte di RPtronics - LE SERBON A dell'ordine restituito, tramite bonifico bancario sul conto dell'Acquirente.
In caso di contestazione sul pagamento, l'Acquirente ha diritto di reclamo entro 24 mesi dalla data della transazione.
Articolo 7: RISERVA DI PROPRIETÀ
I beni che verranno consegnati e fatturati all'Acquirente rimarranno di proprietà di RPtronics - LE SERBON A fino al completo pagamento del loro prezzo. Il mancato pagamento può comportare il reclamo della merce da parte di [SOCIETA'], la restituzione immediata e la consegna della merce a spese, rischio e pericolo dell'Acquirente. Durante il periodo dalla consegna al trasferimento di proprietà, i rischi di perdita, furto o distruzione, nonché eventuali danni che potrebbero essere causati dall'Acquirente rimangono a suo carico. L'Acquirente si impegna, in caso di procedimento giudiziario di recupero che interessi la sua attività, a partecipare attivamente alla costituzione di un inventario dei beni presenti nei suoi magazzini e di cui il Venditore rivendica la proprietà. In caso contrario, il Venditore avrà la possibilità di far registrare l'inventario da un ufficiale giudiziario a spese dell'Acquirente. Il venditore può vietare all'acquirente di rivendere, trasformare o incorporare la merce in caso di ritardo nel pagamento. Se nel frattempo la merce viene venduta, spetta all'Acquirente cederci il debito e, se vengono effettuati pagamenti su tali debiti, questi dovranno esserci inviati al ricevimento. Per garantire i pagamenti non ancora effettuati e in particolare il saldo del conto dell'Acquirente nei registri del Venditore, è espressamente previsto che il diritto relativo alla merce consegnata ma non pagata si applicherà alla merce identica del Venditore in giacenza presso l'Acquirente, senza la necessità per applicare i pagamenti a una vendita o consegna specifica.
Articolo 8: CLAUSOLA RISOLUTIVA
In caso di inadempimento di uno degli obblighi dell'Acquirente, la vendita potrà essere risolta automaticamente e la merce restituita al Venditore se lo riterrà opportuno, fatti salvi eventuali danni che il venditore possa far valere nei confronti dell'Acquirente, entro 48 ore dopo la diffida rimane senza effetto. In questo caso il Venditore è autorizzato a pretendere dall'Acquirente un compenso fisso pari al 10% dell'importo della vendita.
Articolo 9: PAGAMENTO
Qualsiasi pagamento pagato a RPtronics - LE SERBON A non può essere considerato come un deposito o un acconto.
9.1: MODALITÀ DI PAGAMENTO
I pagamenti dovranno essere effettuati in modo tale che il Venditore possa avere a disposizione le somme alla data di scadenza risultante dalla fattura. Il pagamento si effettua, salvo diversa indicazione sul sito RPtronics - LE SERBON A o concessa alle aziende previo studio della loro pratica, al momento dell'ordine:
- Con carta di credito. In caso di pagamento con carta di credito, l'Acquirente dovrà comunicare il numero della sua carta bancaria, a seconda del tipo di quest'ultima, la data di scadenza della stessa nonché il numero di crittogramma (numero di 3 cifre che appare sul retro della carta bancaria). .
RPtronics - LE SERBON A garantisce che il pagamento è protetto mediante crittografia S.S.L. (Secure Socket Layer, fornitore di pagamenti sicuri SaferPay) al fine di proteggere nel modo più efficace possibile tutti i dati legati ai metodi di pagamento. RPtronics - LE SERBON A garantisce che i mezzi e i servizi di crittografia utilizzati per proteggere le transazioni sono stati autorizzati o dichiarati in conformità con la legislazione in vigore. Il pagamento sicuro viene effettuato tramite
In caso di pagamento con carta, si applicano le disposizioni relative all'uso fraudolento dei mezzi di pagamento previste negli accordi conclusi tra il Cliente e l'emittente della carta e tra la Società e i suoi istituti bancari, ai sensi dell'articolo 132-4 del Codice monetario e finanziario. In nessun caso RPtronics - LE SERBON A conserva i numeri delle carte bancarie, né ne viene mai a conoscenza.
- Tramite bonifico bancario, ai dati di contatto forniti all'Acquirente. Eventuali costi saranno a carico dell'Acquirente. L'ordine pagato tramite bonifico bancario viene preso in considerazione al ricevimento del bonifico da parte di RPtronics - LE SERBON A, esclusi i fine settimana e i giorni festivi (in questo caso, l'ordine viene preso in considerazione dal giorno lavorativo successivo)
9.2: PROVE A SUPPORTO
Per ragioni di lotta alle frodi, RPtronics - LE SERBON A si riserva il diritto di accettare un ordine per chiedere all'Acquirente di dimostrare la propria identità e luogo di residenza, nonché i mezzi di pagamento utilizzati. In questo caso l'ordine verrà evaso dal ricevimento di tali documenti. Il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine in assenza di ricevimento di tali documenti giustificativi o di ricevimento di documenti giustificativi ritenuti non conformi.
Articolo 10: POLITICA DI RISERVATEZZA
I dati personali richiesti all'Acquirente sono strettamente ed esclusivamente necessari per l'evasione dell'ordine e non possono essere comunicati a terzi. L'Acquirente gode dei diritti di opposizione, diritto di accesso e diritto di rettifica dei dati che lo riguardano. Pertanto, l'Acquirente può esigere che le informazioni che lo riguardano che siano inaccurate, incomplete, ambigue, non aggiornate o la cui raccolta o utilizzo, comunicazione o conservazione siano vietate, siano rettificate, integrate, chiarite, aggiornate o cancellate. Se l'Acquirente desidera avvalersi di questo diritto, dovrà semplicemente comunicarlo per iscritto tramite il modulo di contatto RPtronics - LE SERBON A.
Articolo 11: PROBLEMI INFORMATICI
L'Acquirente conosce le caratteristiche della rete informatica Internet ed in particolare la possibilità di interruzione della connessione, guasti del server, problemi elettrici o di altro tipo (l'elenco non è esaustivo). RPtronics - LE SERBON A non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze di tali eventi e sarà liberata da qualsiasi obbligo nei confronti dell'Acquirente. Nessun reclamo potrà dar luogo ad alcun risarcimento o penalità di sorta.
Articolo 12: NON VALIDAZIONE PARZIALE
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, un decreto, un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole conserveranno tutta la loro forza e portata.
Articolo 13: LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legge ungherese. È espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili. I registri e gli archivi informatici di RPtronics - LE SERBON A saranno considerati dalle parti come prova delle comunicazioni, degli ordini, dei pagamenti e delle transazioni intercorse tra le parti, salvo prova contraria. Tutte le controversie relative alla formazione, esecuzione e risoluzione degli obblighi contrattuali tra le parti che non possono dar luogo ad una soluzione amichevole saranno sottoposte ai tribunali francesi. Il fatto che RPtronics - LE SERBON A non si avvalga in un dato momento di una delle clausole delle presenti condizioni generali di vendita non può costituire una denuncia ad avvalersi successivamente di queste stesse clausole.
Articolo 14: AZIENDA
Centro logistico :
RPTRONICS - LE SERBON A.
78 allée primavera
Centre UBIDOCA, 21530
Pringy
74370 ANNECY
FRANCE
Sede dell'azienda :
RPtronics - LE SERBON A
újvilág út 4
5141 Jásztelek
Ungheria
Partita IVA : HU49342471